Anche Romanengo partecipa a questo bellissimo progetto di conoscenza e valorizzazione del territorio cremonese, promosso dalla Provincia, denominato "Il Territorio come ecomuseo".

Il Pianalto, la Rocca, la Riserva naturale dei Navigli Cremonesi, il SIC IT20A0002 e tutto il patrimonio immateriale e culturale di Romanengo confluiscono in quello che chiamiamo Ecomuseo del Pianalto di Romanengo e della Valle dei Navigli Cremonesi.
E' stato un percorso lungo e fortemente voluto dal Comune e dalla cittadinanza, con l'obiettivo di valorizzare sempre di più le tradizioni rurali, naturalistiche e antropologiche e tramandare e divulgare la storia del nostro territorio. ... Leggi tutto »