Servizi

L'Ecomuseo del Pianalto di Romanengo mette a disposizione dei cittadini numerosi servizi, sia di carattere informativo sia funzionale.

1. Accesso al Museo
Tutti possono accedere al Museo, negli orari indicati e secondo le modalità previste. Per eventuali costi, prenotazioni e visite guidate rivolgersi al personale di segreteria al numero 0373 72117.

2. Tipologie di Servizi:
Visite senza l'ausilio di una guida
Visite guidate
Percorsi didattici per scolaresche
Laboratori didattici
Organizzazione di seminari e conferenze
Messa a disposizione di sale polivalenti e auditorium per conferenze ed eventi privati
Corsi di formazione per volontari
Organizzazione di gite ed escursioni all'interno del territorio compreso nell'Ecomuseo
Accesso al patrimonio documentale
Promozione e valorizzazione del territorio
Consulenze museali, archivistiche, didattiche
Organizzazione di mostre ed eventi espositivi

3. Sito internet
Il Museo si impegna a dare comunicazione delle proprie attività e a promuovere esposizioni, bandi, concorsi seminari ed altri eventi attraverso il proprio sito internet.
Allo stesso modo, sul sito verranno comunicate le eventuali variazioni di orario, chiusure o aperture straordinarie.

4. Disposizioni di sicurezza e privacy
Il Museo garantisce ai visitatori, ove richiesto il rilascio dei propri dati, la tutela della privacy nel rispetto della normativa vigente (D.lgs. 196/2003) e adotta le procedure previste per la sicurezza degli oggetti custoditi e per l'incolumità di visitatori e addetti ai lavori.
Tutti coloro che frequentano l'Ecomuseo sono tenuti a rispettare le disposizioni previste per la sicurezza.